Centinaia di anziani alle ore 16 si apprestavano ad effettuare il vaccino all'interno dei locali della Promocamera di Sassari, ubicato nella zona commerciale di Predda Niedda, il maggior hub vaccinale della Provincia.

Poi l'imprevisto: sulla città si scarica un violento acquazzone e dopo pochissimi minuti i locali della Promocamera sono invasi dall'acqua. Anziani, accompagnatori e personale sono colti di sorpresa.

Stop immediato ai vaccini ed evacuazione, con gli anziani costretti a camminare a volte con l'acqua sino alle caviglie. Qualcuno è anche in carrozzina.

Ma per fortuna non succede niente di grave, anche se i disagi e il caos sono evidenti. C'è anche chi filma la scena dell'evacuazione, che sta facendo il giro dei social e del web ed è diventata virale.

Nel filmato si vedono anziani e accompagnatori che, anche assembrati, che cercano tra le proteste di guadagnare l'uscita. Immagini che non fanno onore a chi avrebbe dovuto garantire un minimo di organizzazione, anche negli imprevisti.

Argentino Tellini
© Riproduzione riservata