#AccaddeOggi: 9 gennaio, i quarant'anni di Kate Middleton
La duchessa di Cambridge Kate Middleton, moglie del principe e futuro re d'Inghilterra William, compie oggi 40 anni.
Nata a Reading e cresciuta a Chapel Row, un villaggio vicino Newbury, nel Berkshire, suo padre, Michael Francis Middleton e sua madre Carol Elizabeth Goldsmith erano due ex assistenti di volo della British Airways, divenuti in seguito milionari dopo aver fondato nel 1987 la società Party Pieces, per la vendita per corrispondenza di accessori per feste.
Ha studiato storia dell'arte in Scozia all'Università di St Andrews, dove ha incontrato il principe William nel 2001. Il loro fidanzamento ufficiale è stato annunciato dopo 9 anni dall'incontro, nel novembre del 2010. E la coppia dopo sei mesi è convolata a nozze, il 29 aprile 2011 nell'Abbazia di Westminster.
Il loro matrimonio è stato allietato dalla nascita di tre figli, George Alexander Louis, Charlotte Elizabeth Diana e Louis Arthur Charles, terzo, quarta e quinto in linea di successione al trono del Regno Unito.
Amatissima dai sudditi e dalla stampa, la duchessa di Cambridge è considerata soprattutto nel Regno Unito un'icona di stile e sobrietà. Senza mai rinunciare al proprio carattere.
(Unioneonline/D)