#AccaddeOggi, 30 agosto: i cinquant'anni di Cameron Diaz

30 agosto 2022 alle 07:01

Buon compleanno a Cameron Diaz. 

L'attrice e modella americana è nata a San Diego cinquant'anni fa, il 30 agosto 1972. Il padre, morto nel 2008 per un tumore al fegato, era originario di Cuba. La madre Billie Early di origini inglesi, tedesche e olandesi.

Iniziò a fare la modella quando aveva solo 16 anni debuttando al cinema a 21 dopo essere stata scelta per il ruolo di Tina Carlyle in "The Mask - Da zero a mito". Tra gli altri famosi film: "Il matrimonio del mio migliore amico", "Tutti pazzi per Mary", "Essere John Malkovich", "Charlie's Angels", "Vanilla Sky", "Ogni maledetta domenica", "In Her Shoes - Se fossi lei", "Gangs of New York" e "L'amore non va in vacanza".

Ha ricevuto 4 candidature ai Golden Globe, una ai Premi BAFTA e 3 agli Screen Actors Guild. Nel 2018 ha deciso di lasciare la carriera di attrice e dedicarsi alla sua vita privata. Dopo una relazione con Justin Timberlake, il 5 gennaio del 2015 ha sposato nella sua casa di Beverly Hills il musicista Benji Madden. Nel 2020 l'annuncio della nascita della prima figlia, Raddix Madden, tramite madre surrogata.

Curiosità: ha doppiato il personaggio di Fiona in tutti i film di Shrek.

(Unioneonline/D)