#AccaddeOggi: 2 dicembre, i quarant'anni della regina del pop Britney Spears

02 dicembre 2021 alle 07:01

Buon compleanno alla regina del pop Britney Spears: oggi compie 40 anni.

Nata a McComb, nel Mississippi, e cresciuta a Kentwood, in Louisiana, a soli 11 anni è entrata nel "The Mickey Mouse Club" assieme a future star come Justin Timberlake, Christina Aguilera e Ryan Gosling. Il suo primo album, "...Baby One More Time", fu pubblicato nel gennaio del 1999. Subito al primo posto della Billboard 200, raggiunse i vertici delle classifiche di quindici Paesi e divenne l'album più venduto di sempre di un'artista adolescente.

Era solo l'inizio: il secondo album "Oops!... I Did It Again" del 2000 fu altrettanto un successo. Nel 2007 la popstar ebbe un pesante crollo psicologico, durante il quale perse la custodia dei figli e fu sottoposta a un Tso. Fu quello il periodo in cui il padre Jamie assieme al procuratore Andrew Wallet divennero suoi tutori, ottenendo il pieno controllo dei suoi beni.

La ripresa negli anni successivi fu completa: Britney tornò a essere un'icona pop internazionale con altri quattro album e, almeno fino allo scoppio della pandemia di Covid, a esibirsi in tour da tutto esaurito. Di recente, anche grazie alla spinta del movimento "FreeBritney", ha ottenuto il termine immediato della tutela legale. Festeggia i suoi quarant'anni da donna libera.

(Unioneonline/D)