#AccaddeOggi: 15 luglio, buon compleanno a Laura Chiatti

15 luglio 2022 alle 07:01

Buon compleanno a Laura Chiatti: l'attrice è nata a Castiglione del Lago, in provincia di Perugia, quarant'anni fa.

Forse non tutti sanno che, prima di esordire nel mondo della recitazione, ha coltivato il suo talento nel canto incidendo anche due dischi in inglese alla fine degli anni Novanta. Dal 2000 entra a far parte dei cast di svariate soap e fiction tra cui Un posto al sole, Compagni di scuola, Carabinieri, Diritto di difesa, Incantesimo 7.

Sul grande schermo ha recitato nel 2006 nel film di Paolo Sorrentino L'amico di famiglia, a fianco di Giacomo Rizzo e Fabrizio Bentivoglio, e nel film di Francesca Comencini, A casa nostra, con Valeria Golino e Luca Zingaretti. Nel 2007, accanto a Riccardo Scamarcio, è la protagonista di Ho voglia di te, tratto dal romanzo omonimo di Federico Moccia. Nel 2010 è Lara nel film di Carlo Verdone Io, loro e Lara. Appare anche in Somewhere della regista statunitense Sofia Coppola. Più di recente è nel 2019 in Un'avventura di Marco Danieli con Michele Riondino e nel 2022 in Ero in guerra ma non lo sapevo di Fabio Resinario con Francesco Montanari, film sul caso del gioielliere Pierluigi Torregiani. 

Nel 2013 ha condotto al fianco di Max Giusti, Donatella Finocchiaro e Cristiano Malgioglio il varietà di Rai 1 Riusciranno i nostri eroi, e nello stesso anno è ospite di una serata del Festival di Sanremo.

Sentimentalmente, dopo le relazioni con Silvio Muccino e Francesco Arca, è legata all'attore Marco Bocci che ha sposato il 5 luglio 2014 a Perugia nella Basilica di San Pietro. Hanno due figli: Enea di sette anni e Pablo di sei.

(Unioneonline/D)