Il Muravera stacca il biglietto per i quarti di finale in Coppa Italia.

La squadra di Luù Oliveira nel derby col Castiadas s'impone nei tempi regolamentari per zero a uno grazie alla rete di Legname pareggiando così il risultato dell'andata (0-1 per il Castiadas). Poi ai rigori conquista il passaggio del turno.

Decisivo l'errore di Cordeddu (il tiro è parato da Pioli). Adesso la squadra affronterà la Ferrini Cagliari l'11 e il 25 ottobre.

LA CRONACA - Nel primo tempo, al 7' cross dalla destra d di Mirko Zugliani per Marco Boi che si destreggia bene all'interno dell'area e calcia, Galasso fa buona guardia. Al 15' passaggio smarcante di D'Agostino per Mesina, l'attaccante da posizione ravvicinata non riesce a coordinarsi. La palla finisce sui piedi di Cordeddu che costringe Pioli alla respinte, sulla ribattuta ci prova Carrus ma ancora Pioli salva. Al 19' D'Agostino dopo una lunga cavalcata si fa ipnotizzare da Pioli. Al 24' conclusione dalla distanza dell'ex Bruno, la palla si perde sul fondo. Il Castiadas risponde con D'Agostino, la conclusione dell'ex Ferrini non è precisa. Al 33' diagonale di Marco Boi, Galasso respinge con i piedi. Al 38' una conclusione di Mesina viene deviata in angolo. Sul corner calciato da Carrus, Cordeddu in diagonale impegna Pioli. Sul finale di tempo, botta di Boi sopra la traversa.

Nella ripresa dopo pochi secondi tentativo di Bruno, la palle esce di poco a lato. Al 12' Mesina sfiora la traversa. Al 18' Cordeddu serve in orizzontale Carrus che dall'altezza del rigore non trova il bersaglio. Al 29' il Muravera sblocca il risultato: assist di Diaz per Legname che con un preciso diagonale batte Galasso. Al 34' Sebastiano Usai calcia fuori dallo specchio. Al 43' un tiro di Ilias fa la barba al palo. Sul capovolgimento di fronte, ci prova Piras, Pioli para. Dopo il recupero si va ai rigori.

LE FORMAZIONI - Castiadas: Galasso, Alessandro Pinna, Saias (46' st Martinez), Mattia Pinna (23' st Sebastiano Usai), Federico Boi (36' pt Manfredi), Luigi Pinna, Cordeddu, Carrus, Mesina, D'Agostino, Porru (1' st Piras). In panchina Mereu, Laconi, Marongiu. Allenatore Sebastiano Pinna.

Muravera: Pioli, Mirko Zugliani (25' st Porru), Luca Zugliani, Oliveira (21' st Todde), Massessi, Bruno, Zinzula (46' st Piccarreta), Madeddu (40' st Atzori), Ilias, Diaz, Marco Boi (17' st Legname). In panchina Lampis. Allenatore Lulù Oliveira. Arbitro: Matteo Manis di Oristano. Reti: 29' st Legname. Calci di rigore: Piccarreta, Mesina, Massessi, Carrus, Legname, Diaz, Martinez, Bruno (gol). Errore di Coreddu per il Castiadas.
© Riproduzione riservata