Il Cagliari fa scattare l'emergenza sulla trequarti. Contro la Ternana mancherà Mancosu (anche oggi per lui solo personalizzato) e rischia il forfait anche Falco. L'ex Stella Rossa oggi è rimasto a riposo per un trauma contusivo al ginocchio, una botta rimediata a Parma e che oggi ha consigliato al giocatore e allo staff medico lo stop. Se il dolore dovesse persistere, Falco potrebbe sottoporsi a esami strumentali per valutare le condizioni del ginocchio.

Ranieri, quindi, inizia a studiare nuove alternative, con la ricerca di un altro giocatore da sistemare sulla trequarti, a supporto magari della coppia Lapadula-Pavoletti, che potrebbe finalmente tornare in campo dal primo minuto.

Il tecnico oggi ha lavorato soprattutto sull'aspetto tattico, con un osservatore d'eccezione. Ad Asseminello, infatti, è arrivato Max Sirena, Team Director e Skipper di Luna Rossa. Ad accoglierlo al centro sportivo il presidente rossoblù Giulini, il ds Bonato e il responsabile della comunicazione Melis. Al termine dell'allenamento, Sirena ha incontrato Ranieri.

© Riproduzione riservata