Basket Promozione: nel girone B la Superga la spunta sul Carloforte
Nel girone A nessuna sorpresaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo l'antipasto del venerdì notte, con le partite di ieri entra nel vivo il campionato regionale di Promozione di basket.
Nel girone A nessuna sorpresa, con la capolista Oristano Basket a procedere nella sua corsa travolgendo il Marrubiu a domicilio per 43-75. Partita senza storia sin dai primi due quarti, con gli ospiti che non lasciano sconti a una formazione marrubiese troppo rinunciataria per pensare di portare a casa la vittoria.
Ritorna alla vittoria il Mogoro, con la bella prestazione casalinga contro il Su Planu (74-50). Da segnalare anche la vittoria in extremis del Basket Quartu B, contro il Panda Monserrato, per 41-39.
Nel girone B regala spettacolo la sfida tra Superga e Carloforte, chiusa in favore della compagine cagliaritana sull'82-81. La contesa è un testa a testa continuo. Primo quarto di marca ospite (20-27 al 10'). Nel secondo quarto la reazione locale porta al 45-43 dell'intervallo. Il rientro dalla pausa lunga vede il controsorpasso carlofortino (59-62). Gli ultimi 10' è combattuto, equilibrato, emozionante, con i padroni di casa che la spuntano per la settima vittoria stagionale. Nell'altra sfida di giornata del girone successo della Vitalis San Gavino, in casa, contro il Beta Pirri, per 65-52.
Nella serata di oggi la conclusione del programma di giornata del campionato.