Si terrà domani alle 12 a Roma (Palazzo H, largo de Bosis) la presentazione del secondo Memorial Giampiero Galeazzi, torneo nazionale di padel per giornalisti curato da Aics e Ussi che si svolgerà ad Arzachena dal 15 al 18 giugno.

A guidare la cerimonia sarà il presidente del Coni, Giovanni Malagò, in una conferenza stampa condotta da Jacopo Volpi alla quale prenderanno parte anche Gianluca e Susanna Galeazzi, i figli del celebre giornalista scomparso il 12 novembre 2021. Attesi, inoltre, il segretario della Fnsi Vittorio Di Trapani, il campione olimpico Daniele Masala, l'ex commissario Figc Roberto Fabbricini, i rappresentanti di Regione Sardegna e Comune di Arzachena, autorità istituzionali e sportive, personalità del mondo della cultura, del cinema e del giornalismo, mentre sono fra gli invitati i ministri Andrea Abodi e Gennaro Sangiuliano, così come il presidente della Lega B Mauro Balata.

Il torneo. La seconda edizione del Memorial Galeazzi sarà di scena ad Arzachena da giovedì 15 a domenica 18 giugno, negli impianti Skg Arena e con una tappa al Padel Deer di Case della Marina - Porto Cervo, ed è riservato ai giornalisti (nella scorsa edizione ci furono anche delle wild card per figure di spicco dello sport italiano). L'evento vedrà anche la possibilità di test di avviamento gratuito al padel per i giovani del posto.

È patrocinato da Regione Sardegna, Odg, Fnsi, Ussi, Aics, Università di Cagliari, FederCusi, Sport e Salute, Lega B, Figc-Lnd Sardegna, comuni di Arzachena, Tempio e Cagliari. La prima edizione si è svolta al Dopolavoro Ferroviario di Cagliari il 22 e 23 aprile 2022, alla presenza fra gli altri di Gianfranco Zola, Pierluigi Casiraghi, Dario Marcolin, Cristian Brocchi e David Suazo.

© Riproduzione riservata