Da Elton John a Nicole Kidman: star in prima linea per l'Australia
Raccolte fondi e donazioni per aiutare i soccorsi nella terra devastata dagli incendiDa Elton John a Nicole Kidman, da Selena Gomez a Russel Crowe: sono tantissime le star che, nelle ultime ore, si stanno mobilitando con una serie di donazioni a favore dell'Australia colpita dagli incendi.
E su tutti a spiccare per generosità è proprio Elton John: il cantante durante un concerto ha annunciato di essere pronto ad offrire ben 1 milione di dollari per i soccorsi. "Amo questo paese e quello che sta succedendo mi spezza il cuore", ha detto il cantante, "quindi dobbiamo unirci e combattere, questa è la mia parte".
Nicole Kidman, che in Australia ha le proprie origini, ha già donato 500mila euro, mentre Earth Alliance, l'associazione ambientalista creata nel 2019 da Leonardo DiCaprio, Laurene Powell Jobs e Brian Sheth, ha lanciato l'#AustraliaWildfireFund, un impegno da 3 milioni di dollari per "sostenere gli sforzi contro gli incendi, aiutare le comunità locali più colpite, consentire il salvataggio e il recupero della fauna selvatica e sostenere il ripristino a lungo termine di ecosistemi unici".
Shawn Mendes ha annunciato che la sua fondazione sta facendo delle donazioni e sui social ha scritto: "Tutte le volte che sono stato in Australia mi sono innamorato sempre di più della gente e della natura". E Anche Pink ha invece sborsato 500 mila dollari sottolineando di essere "devastata guardando quello che sta succedendo in Australia".
Contributi concreti anche da Harry e Meghan, Selena Gomez, Kylie Minogue, Russel Crowe e molti altri.
Tutti uniti, dunque, in una battaglia che è però ancora molto dura da vincere.
(Unioneonline/v.l.)