L'Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari sbarca anche sul social Tik Tok: è una delle prime aziende pubbliche italiane ad aprire un profilo istituzionale su questa piattaforma.

Con l'arrivo su Tik Tok, l'Aou è ora presente su tutti i principali social e piattaforme di messaggistica: si può già dialogare su Facebook (24mila fan), Instagram (oltre 12mila follower), Twitter, Youtube, Linkedin, Whatsapp e Telegram.

L'Aou di Cagliari è inoltre la prima azienda pubblica italiana ad aver digitalizzato l'Ufficio relazioni con il pubblico: un sistema che consente ai pazienti di contattare l'azienda con qualunque mezzo (social, messaggistica, via mail, al telefono e in presenza) h 24 e 7 su giorni su 7, 365 giorni l'anno, ottenendo risposte in tempi rapidissimi.

L'annuncio dello sbarco su TikTok è stato dato durante gli Stati generali della Comunicazione pubblica in corso a Bergamo.

"La comunicazione per l'Aou di Cagliari è strategica e molto importante - spiega la direttrice generale Chiara Seazzu - l'obiettivo è costruire un rapporto sempre più forte e solido con i nostri pazienti e i loro familiari, renderli partecipi di ciò che accade nella nostra azienda, ascoltare le loro opinioni e stare sempre al loro fianco".

Così come sulle altre piattaforme social, anche su TikTok ci saranno rubriche sanitarie e di medicina, campagne di educazione della salute, trasmissioni con esperti e professionisti a cui è possibile rivolgere in diretta domande e avere subito risposte.

"Merito di un'azienda - sottolinea Fabrizio Meloni, responsabile Comunicazione e relazioni esterne - che crede davvero nell'importanza della relazione con i pazienti, in un personale molto attento e sensibile e in uno uno staff straordinario che lavora tutti i giorni per ascoltare e dare risposte agli utenti".

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata