"Vogliamo confermare Quota 100 e togliere il reddito di cittadinanza a tutti quelli che non hanno voglia di lavorare e sono tanti e sono troppi. Abbiamo fatto battaglia per smontare la legge Fornero e se il Partito democratico e il Movimento 5 Stelle vogliono tornare alla legge Fornero, ve lo dico in questa domenica pomeriggio sotto l'acqua, in mezzo a tanta gente, a Pordenone, la Lega farà le barricate dentro e fuori dal Parlamento perché con il lavoro non si scherza".

Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, intervenendo a un incontro elettorale in Friuli. 

"Vogliamo togliere il reddito di cittadinanza alle centinaia di migliaia di persone che lo prendono senza meritarlo, senza averne diritto - ha spiegato il segretario del Carroccio -. C'è gente che qui si alza alle 6 della mattina per portare a casa 700-800 euro al mese, non è possibile che ci sia gente che porta a casa gli stessi soldi dicendo 'no grazie, non voglio un lavoro perché preferisco stare a casa'. Quindi è garantire un'integrazione al reddito per chi non può lavorare, per gli anziani, per i disabili, per quelli che hanno la schiena rotta è sacrosanto".

Ha aggiunto: "Ma bisogna toglierlo a tutti quelli che non hanno voglia di lavorare. Ci sono agricoltori, pizzaioli, che magari offrono un posto di lavoro e si sentono dire 'no grazie, perché per un anno e mezzo io sono a posto".

Ha poi concluso: "Se qualcuno proverà a tornare alla legge Fornero, la Lega farà le barricate dentro e fuori dal Parlamento. Cinque anni ai lavoratori e alle lavoratrici non si rubano".

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata