Comunali: sfida a due a Castelsardo e Sorso, una lista a Villanova Monteleone
Simbvoli e candidati per la conquista dei Municipi dei tre comuni del SassareseSono due gli aspiranti sindaci che si affrontano nei comuni di Sorso e Castelsardo, dove sono state depositate liste e simboli nei rispettivi uffici comunali, in vista delle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi.
Nel comune di Villanova Monteleone, invece, la partita delle comunali si gioca con una sola lista “Idea Villanova”, guidata dal candidato sindaco Quirico Meloni.
La prima lista ad essere stata depositata, ieri sera, nel Comune di Sorso è quella del sindaco uscente, Fabrizio Demelas, che si ripropone alla città con un gruppo di 16 aspiranti consiglieri tra cui anche l’attuale consigliere regionale Antonello Peru. Il gruppo “Progetto Sorso 2030” ha battuto tutti sul tempo nella finestra utile che si è aperta ieri, venerdì 10 maggio e si è conclusa questa mattina, sabato 11 maggio, alle 12. La lista avversaria è firmata dal Partito Democratico che propone Maria Giovanna Delrio sempre sostenuta da 16 candidati in cui compare il consigliere regionale Antonio Spano.
A Castelsardo si ripresenta il primo cittadino uscente, Antonio Capula, alla guida della Città dei Doria negli ultimi cinque anni con il progetto “Castelsardo Bene Comune “ e, dall’altra parte, il gruppo “Ripartiamo Insieme” con candidata sindaca Maria Lucia Tirotto, supportata dall’assessore regionale al Turismo, Franco Cuccureddu, candidato consigliere comunale.