Mazzette per far entrare i figli nei college anche in assenza dei requisiti accademici e sportivi.

L'inchiesta della Procura di Boston scuote gli Stati Uniti: 50 persone incriminate, diversi vip e università coinvolte, tra cui anche quelle di Yale e Stanford.

Tra le decine di genitori al centro dell'inchiesta ci sono anche le attrici Felicity Huffman, celebre per la serie "Desperate Housewives", e Lori Laughlin, di "Fuller House". E poi un designer di moda, un famoso avvocato, tutta gente con abbastanza soldi da tirare fuori per far ammettere i figli ai college più prestigiosi degli States.

Il procuratore ha definito la truffa "lo scandalo più grosso di questo genere mai perseguito dal Dipartimento di Giustizia".

Al centro del giro corruttivo ci sarebbe una società di lucro per l'ammissione ai college che ha sede in California ed è nota come "The Key" (la chiave). Società che sarebbe stata pagata da genitori ricchi e potenti per aiutare i loro figli a superare (frodando) gli esami di ammissione e confezionare credenziali sportive ad hoc. Il proprietario della società, William Rick Singer, è stato incriminato per crimine organizzato, riciclaggio, ostruzione della giustizia e cospirazione per frodare gli Stati Uniti.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata