Scandali su scandali per Boris Johson. L’ultimo arriva dalle pagine del Telegraph che, in esclusiva, racconta di una festa a base di alcol che si è svolta la sera prima del funerale del principe Filippo a Downing Strett, dove lo staff del primo ministro si è riunito, in pieno lockdown, per salutare James Slack, il capo della comunicazione. Era il 16 aprile 2021 e il giorno dopo tutto il mondo avrebbe visto le immagini della regina seduta da sola in chiesa, al funerale del marito. 

Secondo il Telegraph quindi consiglieri e funzionari pubblici si sarebbero riuniti dopo il lavoro in due occasioni, il 16 aprile dello scorso anno, per salutare Slack, e anche per congedare uno dei fotografi personali del primo ministro. In entrambe le occasioni non sarebbe mancato l'alcol e testimoni avrebbero raccontato di gente che beveva e ballava fino a tarda notte. Inoltre un componente dello staff sarebbe stato mandato in un vicino supermercato con una valigia da riempire con bottiglie di vino.  

In mattinata il premier, attraverso un suo portavoce, si è scusato ufficialmente con Buckingham Palace per le due feste, confermando quindi indirettamente quanto rilanciato dal Telegraph.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata