Silvio Berlusconi è stato ricoverato in ospedale questa mattina, a Milano.

L'ex premier, 82 anni, è stato trasportato in ambulanza al San Raffaele per sottoporsi a una operazione per una occlusione intestinale. Come comunicato in una nota, l'intervento è riuscito e presto il leader di Forza Italia sarà dimesso.

"Il presidente Silvio Berlusconi nella notte del 29 aprile ha accusato sintomi addominali - si legge nel comunicato -. Una tomografia computerizzata ha rilevato uno stato occlusivo a carico del piccolo intestino".

Il presidente Berlusconi "è stato sottoposto in serata a laparoscopia esplorativa che ha permesso di diagnosticare e trattare l'occlusione intestinale da volvolo ileale su una briglia aderenziale dovuta ad un intervento di colecistectomia eseguito 40 anni fa".

"L'intervento è correttamente riuscito ed è stato risolutivo. Il presidente è ora in salute e sarà dimesso nei prossimi giorni".

Il leader di Forza Italia avrebbe dovuto tenere una conferenza stampa alle 14, a Villa Gernetto, presentando i candidati per le prossime elezioni europee. Ha dovuto dare forfait.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata