Lisa Martinek, 47 anni, attrice tedesca molto conosciuta in patria, è morta all'ospedale di Grosseto dove era stata ricoverata venerdì scorso in seguito a un malore accusato mentre faceva il bagno nel mare dell'isola d'Elba, in provincia di Livorno.

Stava trascorrendo una breve vacanza assieme alla famiglia.

Nonostante i soccorsi tempestivi allertati dal marito, il regista italo-tedesco Giulio Ricciarelli, e il trasporto con l'elicottero all'ospedale, la 47enne aveva subito danni irreversibili. Lisa si era tuffata dalla barca ormeggiata a largo di Sant'Andrea. Subito dopo si è sentita male perdendo i sensi.

Ricciardelli, che era a bordo con i tre figli della coppia, si era subito accorto della gravità della situazione: recuperata la donna, si era diretto verso terra.

Ma, come detto, le condizioni dell'attrice sono apparse subito gravissime.

Lisa Martinek aveva esordito in "Schulz & Schulz II - Tutti gli inizi sono difficili". Altre sue interpretazioni "Amore e tacchi alti" e "I perfetti imperfetti", trasmessi nei mesi scorsi dalla Rai.

(Unioneonline/M)