Un agente della Polizia Locale di Santa Margherita Ligure è stato aggredito da una turista lombarda dopo che per due volte aveva intimato, alla donna e all'uomo che era con lei, di indossare la mascherina.

È accaduto sabato.

Due agenti della Polizia Locale hanno fermato per ben due volte una coppia di turisti residenti in Lombardia che passeggiavano senza mascherina. La prima volta, gli agenti, hanno invitato i due a dotarsi di mascherina. Riscontrando che anche al secondo controllo i turisti mostravano di non volersela mettere, gli agenti hanno allora staccato una multa da ben 400 euro ciascuno.

A quel punto la donna ha reagito colpendo al volto uno dei due agenti e ferendolo a un occhio. Per i due trasgressori è prevista anche una denuncia per rifiuto di declinazione delle generalità a pubblico ufficiale e per lesioni.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata