È morto il caporale maggiore dell'Esercito Salvatore Lucente Pipitone, 44 anni, aggredito nella notte tra venerdì e sabato nella zona di Centocelle alla periferia di Roma, nel corso di una lite.

Il 44enne era stato ricoverato in gravissime condizioni al Policlinico Umberto I dopo che alcuni passanti avevano allertato le forze dell'ordine: i sanitari lo avevano trovato con un taglio al sopracciglio e un profondo colpo dietro la nuca.

Sulla vicenda indagano gli agenti della Squadra Mobile che avrebbero già interrogato due persone.

Non si ferma dunque la scia di sangue a Roma dove continuano gli episodi di violenza, specie in periferia. Sabato sera un giovane di 27 anni è stato ferito da colpi di arma da fuoco alle gambe nella zona di Morena. Non sarebbe grave. Nella notte tra martedì e mercoledì una donna di 36 anni è stata aggredita con pugni in pieno volto davanti al portone di casa, in zona Pigneto. Portata all'ospedale Vannini, le sono stati dati dieci giorni di prognosi.

Una settimana fa vicino alla stazione Termini un milanese di 46 anni, residente a Roma, è stato avvicinato da tre persone che lo hanno derubato e accoltellato. La vittima è ricoverata in prognosi riservata al Policlinico Umberto I, le sue condizioni sono molto gravi. I tre sono stati fermati poche ore dopo l'aggressione dalla polizia: ad incastrarli anche un video di una telecamera presente in zona. 

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata