Una donna di 48 anni è morta dopo che l'auto sulla quale viaggiava è finita contro un furgone, fermo a centrostrada, che pochi istanti prima aveva investito un grosso cinghiale.

L'incidente è avvenuto sulla strada statale 580 tra Ginosa e Marina di Ginosa.

Ne dà notizia Cia Agricoltori Italiani Puglia in una nota nella quale afferma che «quello che purtroppo temevamo e abbiamo sempre denunciato è accaduto ieri sera: adesso ognuno deve prendersi le proprie responsabilità, combattiamo questa emergenza con strumenti adeguati perché sono in ballo vite umane».

Sempre ieri sera - aggiunge la Cia - a qualche chilometro di distanza, sulla strada provinciale 13 tra Castellaneta e Castellaneta Marina, l'attraversamento di un altro cinghiale «ha mandato fuori strada un veicolo, fortunatamente senza gravi conseguenze per autista e passeggeri».

«Nei mesi scorsi abbiamo commentato altri sinistri simili e solo la fortuna ha voluto che gli stessi non assumessero i contorni della tragedia», spiega Vito Rubino, direttore dell'area Due Mari Taranto-Brindisi, un territorio, evidenzia Rubino, «da anni martoriato dall'emergenza cinghiali».

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata