Sassari, un’applicazione per migliorare la raccolta rifiuti
L’assessore Salis: «Rapporto più diretto con l’utenza»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Aiutare i cittadini a usare il servizio della raccolta rifiuti a Sassari. È quanto previsto dell'aggiornamento dall'app Municip.Io illustrato stamattina in VI commissione a Palazzo Ducale.
L'applicazione è attiva dal 2018 ma, nel frattempo, non è cambiata e ora grazie al lavoro di Abinsula e la sinergia con gli uffici del Comune, si testerà un’implementazione nelle prossime 2 settimane usando come "cavie" una cinquantina di persone dell'amministrazione comunale.
Come spiegato dal responsabile digital Stefano Salaris l'app consentirà, con le nuove funzioni e inserimento delle notifiche, ai cittadini di rimanere aggiornati sui cambi stato delle proprie richieste e avere riscontri sulle segnalazioni in merito al servizio, dal conferimento alla richiesta di ritiro ingombranti, più tutte le altre funzioni.
Un'applicazione, sostiene l'assessore all'Ambiente Pier Luigi Salis, «che permetterà un rapporto più diretto con l'utenza».
Per il dirigente del settore Giovanni Pisoni in questo modo «sarà possibile monitorare con più attenzione la qualità di quanto offerto dalla ditta appaltatrice e si eviteranno le segnalazioni a più persone, dall'email a quelle personali».
Il servizio verrà presentato e inaugurato per l'utenza verso fine mese o l'inizio del prossimo.