Un piccolo angolo accogliente dove allattare e cambiare il bebè. Da oggi a Palazzo Ducale esiste il Baby Point dove genitori, nonni o chiunque ha l'esigenza di nutrire o di cambiare la bambina o il bambino può trovare il comfort adeguato.

L'iniziativa, voluta dalla presidente del Consiglio comunale e dal sindaco, è promossa dal centro Nascita serena di Sassari e dall'associazione noiDonne 2005.

Gli arredi del Baby Point in piazza del Comune sono in parte frutto delle donazioni di privati per l'iniziativa e in parte scelti tra gli oggetti del centro di riuso.

Allattare al seno è la norma biologica, può avvenire ovunque, ma è giusto che si svolga.

Il Baby Point sarà solo il piccolo ambiente dedicato al cambio del pannolino o al nutrimento con il biberon . Un'iniziativa accolta con entusiasmo anche da Abinsula: l'azienda ha creato il portale www.babypointsardegna.it dove le amministrazioni pubbliche, gli esercenti, le farmacie, le Ats e chiunque decide di mettere a disposizione questo servizio possono indicare luogo e sede di altri Baby Point in modo da renderli consultabili dal tablet.
© Riproduzione riservata