Salgono da sei a dieci i casi di coronavirus a Pozzomaggiore. Lo rende noto il sindaco, Mariano Soro. "Solo uno presenta dei lievi sintomi - ha dichiarato il primo cittadino, mentre gli altri sono asintomatici. Tre sono positivi al virus già da giorni e speriamo in una negativizzazione già in questi giorni".

Proprio sulla comunicazione dei dati è voluto intervenire il gruppo di minoranza, Obiettivo Comune Pozzomaggiore, capitanato da Marco Oppes, che chiede all'amministrazione comunale "un quadro reale della situazione dei contagi nel nostro Comune e avere rassicurazioni sulla corretta quarantena cui si sarebbero dovuti sottoporre i contatti diretti dei nostri concittadini positivi".

Buone notizie da Bonorva che resta Covid free. Alcuni tamponi ai quali si sono sottoposti alcuni cittadini sono risultati negativi. Anche a Tergu non si registrano casi di positività al Covid-19.

A Bultei, gli over 80 hanno ricevuto la prima dose di vaccino contro il coronavirus. "Le persone vaccinate - ha voluto specificare il sindaco, Daniele Arca - non hanno acquisito l'immunità, dovranno sottoporsi a seconda dose e successivamente attendere che il resto della popolazione sia vaccinata".
© Riproduzione riservata