A Padria, centro del Meilogu di 630 abitanti, un mese fa aveva allarmato moltissimo la popolazione il dato di 15 casi di positività al Coronavirus presenti in paese.

Oggi la situazione è nettamente migliorata: dopo alcune guarigioni di ieri sono solo 2 le persone contagiate dal Covid-19, tuttora in isolamento presso le proprie abitazioni, ma che godono comunque di buona salute.

Per la cittadinanza è un sospiro di sollievo, nell'augurio che anche gli ultimi contagiati possano ristabilirsi completamente.

L'Amministrazione comunale sta facendo la sua parte, soprattutto nella prevenzione e nel.monitoraggio, e ha investito nelle ultime settimane 10mila euro per l'esecuzione degli screening di massa, strumento efficace per stabilire eventuali ceppi della malattia.

Negli ultimi giorni sono state testate 200 persone, in particolar modo tra le categorie più esposte al virus.

Ieri sono state controllate 31 persone, 30 sono risultate negative, un test dubbio, da rifare. Cauto il sindaco di Padria Sandro Mura "Verissimo, la situazione è migliorata - commenta - e ognuno ha fatto la sua parte, i cittadini ad esempio con comportamenti responsabili. Ma la pandemia ci ha dimostrato che i cali di tensione sono estremamente pericolosi, per cui continuiamo a mantenere altissimo il grado di attenzione".
© Riproduzione riservata