Scendono i casi di coronavirus a Ossi. In base all'ultima comunicazione del sindaco Pasquale Lubinu, sono guariti quattro cittadini. Ora le persone contagiate sono 12, di cui due ricoverate in ospedale.

In calo il numero dei contagiati da Covid-19 anche a Tula. "Stiamo parlando di quattro/cinque persone ancora positive - ha dichiarato il sindaco, Gesuino Satta -. La situazione nella casa di riposo parla di cinque ospiti positivi, che sono sotto terapia dall'inizio del contagio all'interno della struttura. Anche i dipendenti sono risultati quasi tutti negativi, tranne due". Nella struttura si erano registrati quattro decessi per colpa del coronavirus.

"Le comunicazioni continuano ad arrivare ancora in maniera tardiva - ha ribadito Satta -. Sulla base delle notizie ufficiali, risultano persone positive ma che in realtà sono guarite".

Giave è sempre Covid-free, mentre a Nule, dove i casi di coronavirus sono 12, il Comune ha organizzato, per lunedì 18 gennaio, una giornata di screening riservata al personale e agli alunni delle scuole. "Raccomandiamo a tutti di osservare le regole e soprattutto di non lasciarsi prendere dal panico in quanto non siete soli, la situazione è sotto controllo", queste le parole del sindaco Antonio Giuseppe Mellino.