Importante risultato per il comune di Burgos che si attesta fra i 144 comuni della Sardegna e i 23 nella sola provincia di Sassari ad aver raggiunto una percentuale di differenziata superiore all’80%.

«Questo importante risultato ci colloca fra i “Comuni Rifiuti Free” della nostra isola - ha dichiarato il sindaco, Leonardo Tilocca -. Un risultato che è stato possibile raggiungere grazie alla collaborazione dei cittadini che ogni giorno si impegnano alla separazione in modo corretto delle varie tipologie di rifiuti seguendo nello specifico il calendario della Rsu».
«Come amministrazione comunale continueremo a sensibilizzare le famiglie, le attività locali, i vari comitati e le associazioni, affinché il saper differenziare e conferire correttamente i rifiuti, oltre ad essere un valido contributo a favore dell’ambiente che ci circonda, ci permetterà negli anni di ridurre ulteriormente i costi di gestione e mantenere sempre più pulite ed ordinate le nostre comunità». «Questo importante riconoscimento – la conclusione – è per noi un ulteriore invito ad organizzare la gestione dei rifiuti in maniera sempre più efficiente, affinché si possa arrivare al raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi».

© Riproduzione riservata