Domani alle 10 il Consiglio comunale di Maracalagonis si riunirà ancora in videoconferenza. D

Diversi i punti all'ordine del giorno. Fra questi, l'approvazione del regolamento del servizio di Bike Sharing. Nei mesi scorsi a Maracalagonis sono state realizzate tre ciclostazioni per le biciclette elettriche a pedalata assistita.

Le ha installate il Comune con una spesa di 70mila euro con l'obiettivo di promuovere la diffusione della cultura della mobilità sostenibile.

Ogni ciclostazione è costituita da sei postazioni per le biciclette e da una colonnina interattiva che permetterà la ricarica, il prelievo o il deposito delle bici e la registrazione al servizio tramite un App Mobile o tessera elettronica. Sono situate nella piazza del Comune, nel palazzetto dello sport e nel ponte coperto del Rio Cortis all'altezza della via Rossini.

Domani l'assemblea dovrà pure occuparsi dell'aprovazione del regolamento per la concessione terreni agricoli comunali, della nomina del nuovo rappresentante del consiglio comunale in seno al comitato di amministrazione del Centro commerciale naturale dopo le dimissioni dell'ex consigliere comunale Gregorio Contini che si presenterà alle prossime elezioni comunali per la carica di sindaco, previste in autunno.
© Riproduzione riservata