Lavori nel cimitero comunale di Mandas. L’amministrazione comunale ha avviato una serie di interventi finalizzati alla sistemazione del camposanto alla periferia e del paese e per la realizzazione dei nuovi locali, indispensabili per garantire anche nei prossimi anni il corretto funzionamento dell’area cimiteriale. 

I lavori sono stati consegnati alla ditta vincitrice della gara d’appalto e verranno completati in breve tempo. «Abbiamo mantenuto un altro dei nostri impegni presentati già al momento del nostro insediamento», sottolinea il sindaco Umberto Oppus.

Gli interventi in progetto prevedono una spesa complessiva di 120.000 euro.

«In occasione della prossima riunione di Giunta discuteremo delle altre opere da realizzare – continua il primo cittadino –, i progetti da definire al più presto riguardano l’ulteriore ampliamento del camposanto e la valorizzazione delle strade e dei piazzali circostanti». Opere che, nei piani dell’amministrazione comunale, verranno realizzate anche attraverso il coinvolgendo dei privati con l’obiettivo di concretizzare una volta per tutte il progetto di riqualificazione di tutta la zona.

Rispetto all'impianto originario del cimitero dell'ex Ducato, alcuni interventi di ampliamento del cimitero in direzione sud sono stati effettuati già nel recente passato.

© Riproduzione riservata