Covid-19, altri quattro casi a Senorbì
In tutto i positivi sono 22Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Arrivano puntuali gli aggiornamenti sui contagi Covid-19 a Senorbì.
Sono 22 i positivi, ci sono quattro nuovi casi rispetto all'ultima comunicazione dell'Azienda per la tutela della salute (Ats) della Sardegna.
"Ho ricevuto nella mattinata odierna comunicazione sulla situazione relativa ai casi di positività nel nostro Comune, la quale è stata poi aggiornata con i dati forniti dall'Usca competente, attualmente la situazione aggiornata indica che i casi accertati di positività sono 22", dice il sindaco Alessandro Pireddu.
Il monitoraggio è continuo, prosegue intanto l'attività di screening da parte dell'autorità competente. "Sarà cura dell'amministrazione comunale informare puntualmente i cittadini sull'evolversi della situazione", continua Pireddu, che invita la popolazione a mantenere il rispetto delle norme di contrasto alla diffusione del virus.
Dopo alcune settimane di sofferenza per il paese al centro della Trexenta, con i casi di persone positive per parecchi giorni in costante e continuo aumento, il trend è cambiato. Dopo che c'è stato il picco di 48 contagi, sono iniziati ad arrivare i primi aggiornamenti positivi: si è passati in pochi giorni da 31 a 18 persone positive.
La comunicazione più recente indica però un leggero aumento dei postivi: è stata superata nuovamente quota 20 contagi. "È fondamentale ora più che mai continuare a osservare le disposizioni in tema di distanziamento sociale, di utilizzo delle mascherine nei luoghi al chiuso e all'aperto ove si presentino possibilità di assembramenti, igienizzarsi di frequente le mani e rispettare scrupolosamente tutte le disposizioni nazionali e regionali", conclude il primo cittadino.