Dallo scorso fine settimana un guasto tecnico ha lasciato al buio i due ponti sul Tirso che collegano il Rimedio ad Oristano.

È il secondo blackout in pochi mesi che interessa quella linea che alimenta l'illuminazione pubblica sui due viadotti. Come cala l'oscurità, il tratto di strada che separa la frazione di Donigala dall'ingresso ad Oristano, rimane completamente al buio per la mancanza di un alternative a quell'impianto di illuminazione.

Un rischio non solo per il traffico automobilistico, in uno dei tratti più trafficati dell'Oristanese, ma anche e soprattutto per i pedoni. La segnalazione del guasto è già arrivata negli uffici di Via Senatore Carboni, ma dopo quattro giorni, la Spo, la società in house della Provincia di Oristano che ne cura l'appalto, non è riuscita ad individuare il problema che interessa i punti luce sui due ponti di proprietà dell'amministrazione provinciale.

"I tecnici della Spo - spiegano dall'ufficio stampa dell'Ente - sono al lavoro per cercare di ripristinare al più presto la situazione". Anche a Massama i residenti denunciano nuove interruzione nell'illuminazione pubblica.
© Riproduzione riservata