Oristano, la XII edizione di “Donne in…Canto” è dedicata a Maria Carta
L'appuntamento è per l’8 marzo alle 18 all’auditorium San DomenicoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La XII edizione di “Donne in…Canto”, organizzata dall’accademia di tradizioni popolari “Sa Pintadera” di Oristano, con la direzione artistica del Maestro Giovanni Andrea Puddu, sarà dedicata a Maria Carta.
L’appuntamento è per l’8 marzo -Giornata internazionale della donna- alle 18 all’auditorium San Domenico, a presentare la serata sarà Lucia Cossu
Ad aprire la manifestazione la conferenza “Maria Carta: un’anima, una voce, una storia”, a cura della Fondazione di Siligo a lei intitolata.
Seguirà poi un concerto che vedrà la partecipazione del coro femminile “Sa Pintadera” e l’esibizione del gruppo mini folk “Mindizzu” di Santa Giusta diretto dalla Maestra Giuliana Piras con l’accompagnamento all’organetto di Filippo Cominu.
Ospiete speciale l’organettista oristanese Vanni Masala, vincitore del premio Maria Carta nel 2016. Masala ormai da anni allieta i palchi più importanti del mondo con la sua musica. L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune, la Provincia e la Regione. L’ingresso è libero.