Il nuovo questore di Oristano incontra il sindaco: si parla subito di Sartiglia e sicurezza
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il nuovo questore di Oristano, Ferdinando Rossi, questa mattina ha incontrato il sindaco Andrea Lutzu in Comune. Visita istituzionale in un clima di cordialità, il questore e il primo cittadino si sono soffermati sulle principali tematiche legate all'ordine e alla sicurezza pubblica del territorio e in particolare si è parlato della Sartiglia.
Entrambi hanno garantito il massimo della collaborazione istituzionale, nel rispetto delle leggi, delle tradizioni e dei rispettivi ruoli.
Nei prossimi mesi Comune e Questura, insieme a tutti gli altri soggetti che si occupano dell'organizzazione della giostra equestre, si ritroveranno per iniziare a definire l'organizzazione della manifestazione.
Rossi e Lutzu hanno parlato inoltre dell'attuazione di speciali servizi per la sicurezza della città con particolare riferimento all'ondata di furti che ha interessato alcuni quartieri come Torangius.
Tra i temi trattati anche le misure per l'attuazione del Patto per la sicurezza urbana, recentemente sottoscritto dal sindaco e dal Prefetto di Oristano.