Il nuovo questore di Oristano, Ferdinando Rossi, questa mattina ha incontrato il sindaco Andrea Lutzu in Comune. Visita istituzionale in un clima di cordialità, il questore e il primo cittadino si sono soffermati sulle principali tematiche legate all'ordine e alla sicurezza pubblica del territorio e in particolare si è parlato della Sartiglia.

Entrambi hanno garantito il massimo della collaborazione istituzionale, nel rispetto delle leggi, delle tradizioni e dei rispettivi ruoli.

Nei prossimi mesi Comune e Questura, insieme a tutti gli altri soggetti che si occupano dell'organizzazione della giostra equestre, si ritroveranno per iniziare a definire l'organizzazione della manifestazione.

Rossi e Lutzu hanno parlato inoltre dell'attuazione di speciali servizi per la sicurezza della città con particolare riferimento all'ondata di furti che ha interessato alcuni quartieri come Torangius.

Tra i temi trattati anche le misure per l'attuazione del Patto per la sicurezza urbana, recentemente sottoscritto dal sindaco e dal Prefetto di Oristano.
© Riproduzione riservata