È stato assegnato, da parte del Comune di Palau, l'incarico per la progettazione definitiva ed esecutiva dell’intervento di «ampliamento, mediante sopraelevazione con riqualificazione energetica e funzionale, della scuola primaria di via Incrociatore Trieste».

L'intento dell'amministrazione Manna è quello di «creare un edificio in grado di potenziare la frequenza scolastica, sviluppare un maggiore senso di appartenenza alla comunità, aprire la scuola al territorio e valorizzare l’alunno nella sua interezza».

In quest'ottica si punta alla «massima qualità e funzionalità degli ambienti di apprendimento e degli spazi rispetto alle esigenze didattiche» oltre a quello di «implementare la strategicità della didattica moderna, in funzione dell’evoluzione della popolazione scolastica».

L'intervento rientra nel Piano Straordinario di edilizia scolastica Iscol@.