È del 40% lo sconto praticato di nuovo, da qualche giorno, sul costo del biglietto del traghetto della tratta marina La Maddalena-Palau e viceversa. Dell'abbattimento del prezzo possono beneficiare tutti i non residenti, italiani e stranieri.

Il Comune di La Maddalena (come quello di Carloforte) sta beneficiando anche quest'anno di un finanziamento regionale di 450mila euro, già praticato dallo scorso mese di aprile fino al 30 giugno. Sospeso nei mesi estivi si protrarrà ora fino ad esaurimento fondi disponibili e comunque non oltre il 31 dicembre.

Lo sconto si applica in tutti i giorni della settimana e se ne può beneficiare facendone verbale richiesta in biglietteria della compagnia di navigazione, semplicemente presentando all'addetto un documento di riconoscimento. I residenti invece godono di uno sconto diverso e più consistente, riconosciuto continuativamente.

Ciò a cui punta l'Amministrazione Comunale, che ha voluto conservare una parte del “tesoretto” assegnatole dalle Regione, risparmiandolo con la sospensione nei mesi turistici di punta (luglio, agosto e settembre) è soprattutto il turismo regionale, in particolare quello del fine settimana.

A tal fine l'assessore al Turismo e alla Cultura, Gianvincenzo Belli, è al lavoro per organizzare o promuovere una serie di eventi, per il prossimo mese di novembre e soprattutto per dicembre.

© Riproduzione riservata