Il sindaco di Luogosanto, Agostino Pirredda, unico candidato a sindaco per le prossime elezioni comunali, ha informato che "uno dei candidati della lista, Tutti uniti per Luogosanto, dopo aver fatto un test del tipo breve è risultato positivo al coronavirus. Pertanto, sentita l'ATS", ha proseguito il sindaco Pirredda, "anche il sottoscritto da oggi è stato messo in isolamento cautelativo in attesa che mi venga eseguito il tampone".

Per quanto riguarda il candidato, ha precisato il sindaco, non si hanno ancora comunicazioni ufficiali dal servizio di igiene pubblica "in quanto il test non è stato eseguito presso una struttura convenzionata. Pertanto per darne l'ufficialità dovremo attendere risultato del tampone che verrà effettuato nelle prossime ore da ATS".

Sui social il sindaco di La Maddalena, Luca Montella, ha dato informazione che dei quattro positivi (poi diventati cinque) pregressi, ne sono guariti due ed altri due sono al primo tampone negativo. Purtroppo però, ha aggiunto il sindaco, si devono registrare "altri tre positivi riconducibili tutti ad uno stesso nucleo".

Una classe della scuola elementare, che era stata isolata qualche giorno fa, sarà sottoposta a tampone.
© Riproduzione riservata