Per la serie "Trova l'intruso", riceviamo e pubblichiamo la foto di un lettore, accompagnata, a mo' di soluzione, da un testo all'insegna dell'amarezza e dell'ironia.

"Fa bella mostra di se in via del Nastro Azzurro a Cagliari, un vecchio televisore abbandonato da qualche cittadino insensibile al decoro urbano e al vivere civile.

Incurante del servizio che da oltre 15 anni è operativo in città per il servizio di raccolta gratuita dei rifiuti ingombranti, non si è fatto scrupolo di deturpare una strada trafficatissima e circondata dal polmone verde del parco Giovanni Paolo II che costeggia tutta la Via dei Donoratico.

Eppure una semplice chiamata gratuita al numero verde 800.533122 avrebbe risolto tutti i problemi.

Inoltre, per gli anziani over 65 e i disabili è previsto, sempre gratuitamente, il ritiro ai piani secondo modalità da concordare con gli operatori.

Per tenere pulita la città a volte basta poco, ma forse la sensibilità della popolazione andrebbe stimolata fin dalla più tenera età, quando si frequenta la scuola primaria o ancora prima quando si accede alla scuola dell'infanzia".

(Redazione Online/l.f.)