Giornata mondiale degli oceani: in campo il Centro marino di Torregrande
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Centro marino internazionale di Torregrande partecipa alla Giornata mondiale degli oceani che si celebra il prossimo 8 giugno.
L'obiettivo dell'iniziativa è far conoscere l'importanza del mare, stimolare un maggiore coinvolgimento per la salvaguardia e la conservazione di questa risorsa e così la Fondazione Imc di Torregrande ha deciso di organizzare una serie di attività "sul mare" coinvolgendo i cittadini.
Si partirà dalla mattina con le attività sulla spiaggia dedicate ai bambini. Nel pomeriggio si continuerà con una mostra fotografica per i cittadini, infine gli esperti dell'ImcMC, del Cnr, dell'Area marina protetta e i tecnici del servizio ambiente del Comune di Oristano parleranno della Posidonia oceanica, delle plastiche e della gestione della spiaggia di Torregrande.
Il Centro marina invita i cittadini a proporre le proprie fotografie che dovranno rappresentare le spiagge e i luoghi più suggestivi del golfo di Oristano.
L'iniziativa è organizzata in collaborazione con lo Spazio Giovani, l'associazione ScienzaSocietàScienza, Museo del Mare-Marceddì, Cultour Sardegna-cooperativa sociale, Le Sentinelle del Mare, il Comune di Oristano, i volontari della Protezione civile, il Cnr e l'Amp del Sinis.