La sala T4 del THotel di Cagliari ospiterà venerdì pomeriggio, dalle 17 alle 20.30, un convegno dedicato alla legge N. 112/2016 sul "Dopo di Noi".

All'incontro, organizzato dal Centro Down Cagliari, si parlerà degli strumenti per sostenere le fragilità sociali e in particolare delle novità introdotte dalla legge per il sostegno e per l'assistenza delle persone con disabilità grave dopo la morte dei genitori o nel caso in cui gli stessi non possano provvedervi.

"Nel porre l'attenzione più che sul 'dopo di noi', preferibilmente sul 'durante noi' - dice il presidente del Centro Down Cagliari, Luigi Porrà - ci proponiamo di approfondire l'argomento esaminando le buone prassi sull'autonomia delle persone con disabilità intellettiva e verificando lo stato di attuazione in Sardegna della legge 112/2016".

Interverranno come relatori Sergio Silvestre, ex presidente di Coordown e attuale presidente dell'Associazione Italiana Amministratori di sostegno solidali, e Rita Polo, presidente della Commissione Consiliare Politiche Sociali e Salute del Comune di Cagliari.

L'ingresso è aperto a chiunque voglia partecipare e, su richiesta degli interessati, il Centro Down rilascerà un attestato di partecipazione.
© Riproduzione riservata