Il progetto era stato presentato qualche anno fa dalla "Scuola sarda del Cammino", un'associazione sportiva dilettantistica sassarese che si occupa principalmente di fitness e del camminare bene. L'idea era quella di realizzare, all'interno del parco di Sant'Orsola "Adelasia Cocco Solinas", a fianco della strada Buddi Buddi, un edificio servizi, in cui ubicare uffici, spogliatoi con doccia e servizi igienici, pavimentazione di collegamento con le piste, area riscaldamento, punto di accesso per la diffusione del segnale wi-fi nel parco.

Il progetto era stato fatto proprio dalla Giunta comunale guidata dell'ex sindaco Nicola Sanna, che lo ha finanziato con i fondi Jessica, in uno degli interventi destinati alle periferie. In questo caso per il Parco Adelasia Cocco Solinas erano stati stanziati 150mila euro. I lavori sono proseguiti con l'attuale Amministrazione Campus e l'opera è stata appena terminata.

È una realizzazione di grande pregio e innovativa nel suo genere e potrà dare molte risposte e un valido supporto ai tanti appassionati di fitness, del cammino e della corsa, ma anche ai tanti che vogliono trascorrere in relax qualche ora libera della giornata.
© Riproduzione riservata