Ultimate le vaccinazioni degli over 80 a Osilo, centro di circa 3 mila abitanti a pochi chilometri da Sassari. Le operazioni, che si sono concluse alle 17, si sono svolte al piano terra delle scuole elementari. L'ATS di Sassari ha vaccinato circa 175 anziani, da stamattina in ordine alfabetico. L'adesione è stata molto alta, però si è registrata qualche defezione. Immunizzate anche 35 persone a domicilio, impossibilitate a muoversi.

Altri 40 over 80 osilesi si sono vaccinati nei giorni scorsi alla Promocamera di Sassari. Tra i vaccinati di oggi alla scuola elementare anche Angelo Carboni, ex cantoniere, che il 30 settembre compirà 100 anni.

"È venuto alla scuola elementare con entusiasmo, accompagnato dalla figlia", precisa il sindaco di Osilo Giovanni Ligios, che aggiunge "Le operazioni di vaccinazione si sono svolte con regolarità, peccato che qualche anziano non si sia presentato, ma la maggior parte era ben lieta di vaccinarsi. Oltre al personale dell'ATS, molto professionale e disponibile, ringrazio i dipendenti dell'Amministrazione comunale, la sezione locale dell'Avis, dei barracelli e della Protezione civile. È stata una giornata intensa - conclude il primo cittadino - ma ricca di soddisfazioni".

A Osilo attualmente si registrano 3 casi di positività al Covid 19.