Il Planetario de l’Unione Sarda con l’arrivo delle feste apre tutti i giorni per proporre la visione delle stelle e dell’Universo ad un pubblico di tutte le età.

Il Sistema Solare, la Luna, le costellazioni ed i miti del cielo sono solo alcuni degli spettacolari viaggi nello spazio e nel tempo proposti dal team del Planetario.

Lunedì 27 dicembre alle ore 17:00 “Viaggio nel Sistema Solare con Babbo Natale”, uno speciale per bambini sui pianeti. Martedì 28 dicembre alle ore 17:00 “Le stelle con il Piccolo Principe”, per scoprire le stelle accompagnati dall’intramontabile racconto di Saint de Paupery proposto con un nuovo film visibile solo dentro ad un planetario.

Mercoledì 29 dicembre si osserverà il cielo della notte, per scoprirne le costellazioni ed i loro miti, con due spettacoli, il primo alle ore 17:00 “Le avventure di Perseo”, pensato per le famiglie ed i bambini, mentre alle ore 19:00 si andranno a scoprire le costellazioni zodiacali con “Lo zodiaco del 2022”.

Infine, prima dell’arrivo del nuovo anno, giovedì 30 dicembre alle ore 17:00 uno speciale sugli oggetti più affascinanti del nostro Universo “Babbo Natale fra i Buchi Neri”. Tutti gli eventi sono dal vivo, accompagnati dal commento degli astrofisici del Planetario de l’Unione Sarda. Per informazioni e biglietti in prevendita: www.planetariounionesarda.it.

© Riproduzione riservata