Toccherà a Francesco Cuccuru rappresentare la Sardegna al prossimo concorso nazionale Aibes – Associazione Italiana Barmen e Sostenitori: il banarese si è imposto nella selezione regionale all’hotel Felix di Olbia.

Davanti al presidente nazionale Angelo Donnaloia, al consigliere Rocco Bucco e a una giuria selezionata, oltre 30 concorrenti provenienti da tutta l’Isola si sono sfidati per staccare il biglietto per Roma, dove a fine novembre si terrà la fase nazionale.

Cuccuru, già bar manager della Spirits Boutique – che ha partecipato anche con Matteo Spanedda, terzo classificato tra i Bartender Junior – ha potuto mettersi in luce nella categoria Bartender, conquistando il primo posto assoluto e il pass per la Capitale, dove è prevista anche una competizione a squadre nella quale il campione regionale farà team con Laura Schirru e Giuseppe Malafronte, che al Felix si sono classificati rispettivamente al secondo e al terzo posto.

Nella categoria Bartender Junior si è imposto, poi, l’oroseino Simone Saporitu, al primo anno nell’associazione; vincitore infine per il Flair l’arzachenese Giovanni Farina.

Grande la soddisfazione manifestata dal fiduciario Umberto Dacrema dal consigliere Gavino Faedda, che al termine della sfida hanno voluto ringraziare il gruppo di lavoro capitanato da Emilio Rocchino e lo staff del Felix per il supporto fornito nella realizzazione di un evento molto speciale per la sezione che da più di 50 anni promuove il bere miscelato di qualità.

 

© Riproduzione riservata