Un nuovo corso di biomedicina nel liceo scientifico Mariano IV.

Verrà attivato dal prossimo anno sedi di Oristano e Ghilarza.

Si tratta di un corso sperimentale autonomo rivolto agli studenti che aspirano a diventare medici o paramedici.

"Ogni classe potrà accogliere fino a 25 iscritti - spiega la dirigente del Liceo Gavina Cappai - se le richieste fossero superiori al numero previsto, gli studenti saranno selezionati, secondo alcuni criteri, tra i quali il voto di licenza media".

"Il nuovo corso sperimentale del liceo scientifico si chiama Biologia con impostazione Biomedica - aggiunge la dottoressa Cappai - i recenti dati confermano il notevole successo che ha già ottenuto, confermato anche dagli ottimi risultati ottenuti ai test di medicina dai suoi studenti che, nel 90% dei casi, li hanno sostenuti e superati. Il Miur, proprio in seguito ai risultati ottenuti, ha deciso di estendere il progetto su scala nazionale".