Mister Aldo Gardini non sarà l'allenatore del Lanusei Calcio per la stagione 2020/2021. "Si chiude il rapporto professionale - dice la società - con un grande allenatore che è stato protagonista di pagine indimenticabili della storia sportiva della nostra comunità". Con Gardini il Lanusei ha addirittura sfiorato la Serie C.

Dal suo canto Gardini ha girato una lettera, alla società, a tutto lo staff tecnico, ai calciatori e agli sportivi.

"Alla Società che ha sempre riposto in me la massima fiducia, ai direttori sportivi, allo staff medico e tecnico formato da collaboratori esemplari, ai ragazzini terribili per lo strepitoso campionato dello scorso anno, alla squadra che quest'anno ha raggiunto l'obiettivo prefissato ad inizio stagione, agli impagabili tifosi che ci hanno sostenuto affrontando anche lunghissime trasferte dico: GRAZIE! Oggi le nostre strade si dividono, ma sicuramente questi due anni fantastici trascorsi insieme resteranno per sempre tra i miei ricordi più cari".

Ora la società è alla ricerca del nuovo allenatore. C'è chi ipotizza il ritorno di Francesco Loi, che ha portato il Lanusei in serie D ripetendosi poi col Tortolì. Negli ultimi due anni, Loi è stato alla guida del Muravera, portando la squadra in Serie D il primo anno e all'ottavo posto in questa stagione. Una ipotesi per il momento e nulla più. Ma qualche voce in merito inizia a circolare. Fantasia? Vedremo.
© Riproduzione riservata