Il coronavirus torna a far paura nel mondo del calcio in vista delle competizioni europee. Soprattutto in Spagna, dove il riaccendersi di diversi focolai ha messo in allarme il governo, oltre agli altri Stati europei.

Oggi è risultato positivo al Covid un giocatore del Siviglia, formazione che il 6 agosto affronterà la Roma negli ottavi di Europa League, a Duisburg.

Il club spagnolo ha fatto sapere che "dopo i test effettuati domenica scorsa su giocatori, tecnici e il resto dello staff, un membro della prima squadra si è rivelato positivo". La persona colpita è asintomatica e in buona salute, si trova a casa in isolamento.

"Il club - si legge nella nota - ha già effettuato due nuovi controlli individuali sul resto dello staff, nel primo tutti i test sono risultati negativi, quelli del secondo saranno resi noti giovedì mattina".

La squadra ha in programma di tornare all'allenamento, "individualmente e con tutte le misure di sicurezza applicabili", giovedì pomeriggio, "a condizione che i risultati del secondo test siano negativi".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata