Germania, astinenza da calcio finita: la Bundesliga riparte e triplica l'audience FOTO
Oltre seimilioni di spettatori per le partite della massima serie tedesca dopo la sosta per il coronavirusPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In Germania l'astinenza da calcio provocata dall'emergenza virus è finita: la Bundesliga è infatti ripartita dopo il lungo lockdown. E gli effetti della voglia di tornare a guardare e "respirare" calcio si sono vitsi: l'audience della prima giornata ha infatti visto la triplicazione dell'audience rispetto al periodo precedente la sosta forzata.
Oltre sei milioni gli spettatori che si sono sintonizzati davanti ai match della massima serie tedesca. I dati, diffusi dal sito specializzato Dwdle.de, rappresentano per Sky - che detiene i diritti a pagamento del campionato tedesco - un record assoluto.
Solo per le partite giocate dalle 15.30, l'emittente ha raccolto 3.680.000 spettatori sul suo canale a pagamento, poco più del doppio dei tradizionali sabati calcistici, a cui vanno aggiunto 2 milioni e mezzo di spettatori per il multiplex sul canale gratuito messo a disposizione dalla tv. In totale, un incremento del 320 per cento.
(Unioneonline/l.f.)
LE IMMAGINI: