Si è svolta oggi la fase regionale del Torneo 3X3 Nazionale maschile e femminile riservato alle categorie Under 16 e 18.

Tre i campi che hanno ospitato la manifestazione. A Cagliari nell'impianti dell'Esperia in via Pessagno erano in programma le gare della categoria Under 16 maschile.

La vittoria è andata alla Reale Mutua Dinamo Sassari (Alessandro Astara, Antonio Piras, Tomaso Grimaldi e Nicola Pilo) che in finale ha battuto per 9-7 la Dinamo Banco di Sardegna Sassari.

A Quartu Sant'Elena in via Monsignor Angioni, la categoria Under 16 femminile è stata vinta dalle Virtussine (Virtus Cagliari: Michela Conte, Chiara Cau, Valeria Gallus e Giulia Triolo). Nella finalissima hanno battuto le ragazze della Mercede Alghero per 15-12.

A Selargius infine erano di scena gli Under 18 maschile e femminile. Tra gli uomini il successo è andata al Genneruxi "A" (Francesco Bonino, Luca Cinus e Filippo Ancona) che si sono imposti sul Condor per 22-9.

In campo femminile il titolo regionale nella categoria Under 18 è andato alla Mercede Alghero (Chiara Obinu, Ivona Korobasiavska Sara Saias e Tijuana Mitreva) che ha superato le Marshmallow (Virtus Cagliari) per 13-8.

Le finali nazionali per la conquista del tricolore di categoria sono in programma a Bari dal 28 al 30 giugno per l'Under 16, mentre l'Under 18 giocherà dal 22 al 24.
© Riproduzione riservata