Adesso è ufficiale: il campionato di calcio di Serie C partirà il 3 settembre, mentre lunedì verranno ufficializzati gironi e calendari, con Olbia e Torres in pole per la conferma nel girone B.

Lo fa sapere il presidente della Lega Pro Matteo Marani, che annuncia anche che la Coppa Italia, la cui partenza era inizialmente prevista per il 20 agosto, subirà il rinvio a dopo l’inizio del campionato.

«Lunedì 7 agosto saranno pubblicati i calendari della Serie C», ha spiegato Marani al termine del Consiglio Federale, che si è tenuto questa mattina. «Il campionato inizierà il 3 settembre con anticipi e posticipi, mentre il via della Coppa Italia di Serie C sarà fissato dopo l’inizio del campionato. Sono certo – ha aggiunto il numero uno della terza categoria di calcio italiana – che sarà una stagione ancor più bella di quella passata, con tanti giovani, e alla quale parteciperà la vera Italia con la presenza di club in quasi tutte le regioni seguiti dalla passione dei loro tifosi».

Il Consiglio Direttivo di Lega Pro che darà il via alla configurazione dei gironi è stato convocato per lunedì mattina: a seguire, dalle 15, l’appuntamento col sorteggio dei calendari delle partite per la stagione 2023/24.

© Riproduzione riservata