Ippica, Campionati regionali di salto ostacoli a Golfo Aranci: grande favorito Giovanni Carboni
Il cavaliere sassarese si ripresenta con Rubacuori BaioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Campionati regionali di salto ostacoli nel fine settimana a Golfo Aranci: grande favorito all'Ippopark Giovanni Carboni, campione in carica da 3 anni.
Il cavaliere sassarese si ripresenta con Rubacuori Baio, col quale ha fatto la tripletta tra il 2020, proprio all'Ippopark, il 2021, al Circolo Siete Fuentes di San Leonardo-Santu Lussurgiu, e il 2022, al Circolo Is Alinos di Maracalagonis. E allo stesso modo Carboni si è distinto anche negli ultimi Gran Premio disputati nei concorsi sardi, vincendo all'Ippopark ma su Its G e a Campo Rossi nel “Città di Cagliari”.
Ma nel fine settimana gallurese Carboni dovrà guardarsi da Davide Pusceddu su Alen, dal campione sardo nel 2015 e vincitore di un Gran Premio del Sardegna Jumping Tour Gianleonardo Murruzzu su Taissa Sarda e dal fratello di quest’ultimo Antonio Murruzzu su Chaccalido, olteché da Antonio Meloni su Vadir. Anche perché è cambiata la formula e saranno tre gare diverse a contribuire alla classifica finale.
Da venerdì a domenica, al circolo di Piera Monti e Angelo Pala, si disputeranno pure il Campionato di I grado, i Brevetti Seniores, Juniores e Pony. Il montepremi complessivo è di 21.750 euro: le gare avranno inizio alle 8.30.