Basket in carrozzina: a Porto Torres si gioca la Final Four di Coppa Italia
I padroni di casa dell'Asinara Waves puntano al trofeoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Palasport Alberto Mura di Porto Torres ospita sabato e domenica la XXXI edizione della Coppa Italia di pallacanestro in carrozzina. A contendersi il trofeo dedicato alla memoria del professor Antonio Maglio saranno le quattro squadre meglio classificate al termine del girone di andata della stagione regolare di Serie A.
L'Unipol Briantea84, detentrice del trofeo vinto proprio a Porto Torres, sfida sabato alle 16.15 la sorprendente Farmacia Pellicanò Reggio Calabria. Alle 18.45 l'altra semifinale, coi padroni di casa dell’Asinara Waves E-Ambiente contro il S. Stefano. Domenica alle 10.30, con diretta su Rai Sport, la finalissima che assegnerà il primo trofeo dell’anno solare 2025.
Nell’albo d’oro della competizione, la Briantea84 è la squadra più titolata presente a Porto Torres, con 9 vittorie complessive, l’ultima proprio lo scorso anno contro S. Stefano 73 a 67. Due successi per il S. Stefano Kos Group (nel 2021 e nel 2023), mentre sono a secco di vittorie l’Asinara Waves E-Ambiente (nuova denominazione sociale della storica società del GSD Porto Torres) e la Farmacia Pellicanò Reggio Calabria BIC.